Circuiti stampati

Un circuito stampato è un supporto utilizzato per interconnettere tra di работа мск loro i vari componenti elettronici di un http://jobitel.com/ https://xjobs.org/ circuito tramite piste conduttive http://jobitel.com incise su di un materiale non conduttivo.

È formato da un insieme di piste di rame disegnate su un supporto isolante; tali работа piste servono per collegare tra loro i componenti che costituiscono il circuito http://www.fr.medadvice.net/agilflex/ elettronico.

Il supporto isolante può essere realizzato in bachelite o in vetronite. La bachelite è una resina fenolica termoindurente di color giallo/marrone, mentre la vetronite è un vetro epossidico di colore verdastro e traslucido.

La bachelite era molto usata in passato, mentre oggi viene sempre più spesso работа в москве sostituita dalla vetronite. La vetronite è infatti un materiale molto resistente e, soprattutto, molto isolante, ideale nella creazione di jobitel circuiti stampati sui quali verranno montati i componenti elettronici per realizzare i circuiti.

 La fotoincisione è una tecnica di lavorazione della работа москва lamiera metallica che permette di ridurne lo spessore, creare dei solchi, dei tagli, dei fori o figure complesse. La fotoincisione per scopi https://jobitel.com elettronici viene effettuata su lastrine di vetronite ricoperta da un sottile strato di rame. La fotoincisione per scopi modellistici viene effettuata su lastrine di metallo di diverso spessore e materiale.

Per la realizzazione delle piste si utilizzano opportune basette ricoperte di vernici sensibili alla luce ultravioletta. A seconda del numero degli strati conduttivi presenti nel circuito stampato il processo produttivo diventa progressivamente più complesso e costoso. In base alla complessità tecnologica, proporzionale al numero di strati, si parla di monofaccia (con un solo strato conduttivo), doppia faccia (due strati conduttivi) o multistrato (nella maggior parte delle applicazioni di numero compreso tra 4 e 8 strati, ma è possibile anche realizzare 20 o più strati)

Produciamo circuiti stampati per qualsiasi tipo di utilizzo in campo elettronico. La comprovata esperienza accumulata da diversi anni in questo settore ci permette di venire incontro a qualsiasi esigenza che si presenti per i vostri circuiti stampati. Siamo molto veloci nel produrre campionature e piccole serie. Preferiamo il contatto diretto con i nostri clienti qualunque sia la loro esigenza: dalla progettazione del master alla realizzazione del circuito.